Estate e parchi acquatici, che abbinata fantastica con i bambini! In Toscana Acqua Village propone due siti, il parco di Cecina e quello di Follonica. In questo post: Acqua Village di Follonica con i bambini recensione della nostra giornata passata fra scivoloni, spruzzi, schizzi e momenti a cavallo delle onde 🙂

acqua village follonica con i bambini piccoli

Acqua Village Follonica, i suoi punti di forza

  • Il parco divertimenti acquatico di Follonica è enorme, 3000 metri quadrati di piscine danno la possibilità ai visitatori di divertirsi, senza avere la sensazione di essere pigiati in una grande vasca da bagno, come spesso ci si sente nelle comuni piscine
  • È adatto a chi ha figli di età molto diverse fra loro: ci sono scivoli a forte impatto emozionale da fare e rifare (i ragazzini e gli adolescenti soni fissi lì!), ma anche una zona adatta ai piccoli. È Moku, l’Isola dei bambini: una piscina con scenografie a tema hawaiano, scivoli e simpatici giochi d’acqua molto tranquilli e con acqua bassa.
  • Ha giochi d’acqua dove genitori e bambini insieme possono passare del tempo divertendosi, come la piscina onde e la sua acqua in movimento: ogni ora una sessione di onde che offrono risate e piccoli brividi.
  • È un luogo pulitissimo e questo colpisce subito. Pulite le piscine, limpida l’acqua, tenute benissimo tutte le aree food e personale sempre in movimento a garantire che tutta la zona sia in ordine.
  • Non solo piscine, anche prato all’inglese e ombrelloni in stile etnico per riposare, fare un picnic, lasciare che i piccolini si godano un sonnellino nelle ore più calde della giornata.
  • Tutte le piscine sono controllate dagli assistenti bagnanti! Questa è una sicurezza per i genitori che, se anche hanno bambini più grandi, in grado di girare da soli per il parco, possono contare sul fatto che non siano senza controllo in acqua.

Un villaggio a tema Hawaii nel quale programmare un’intera giornata

Potreste essere tentati di approfittare del biglietto ridotto e andare all’Acqua Village nel pomeriggio, dalle 14:30 in poi. Questo ha senso se siete in vacanza in zona per un certo periodo e pensate di fare più di una puntata al parco acquatico. Ma se avete pochi giorni a disposizione, e all’Acqua Village avete programmato un solo giorno, allora entrate la mattina e aspettate di essere “buttati fuori” all’orario di chiusura perché i bambini si divertono da morire, non si stancano mai di passare da un’attrazione all’altra e ci rimangono male quando gli viene comunicato che è ora di andare via.

Tra l’altro, con un supplemento di pochi euro, potete noleggiare i lettini e le geniali cassette di sicurezza in dotazione ad ogni ombrellone che danno parecchia tranquillità soprattutto se avete bambini piccoli e dovete lasciare la vostra postazione per seguirli nelle loro scorribande da una piscina all’altra.

Naketa, un brivido da provare! E poi relax con percorso benessere al Makai

Armatevi di coraggio e provate Naketa, la novità del parco acquatico di Follonica. È uno scivolo serpente lungo 128 metri al buio allestito per dare, a chi lo affronta, la sensazione avventurosa di essere alla scoperta di un’antica tomba nascosta nella giungla. Mentre scivoli veloce nel black hole ci sono giochi di luce naturale in 3 diversi punti e 10 metri di Black hole al buio con elettrizzanti giochi di luce naturale in 3 punti e 18 metri di planata finale, da affrontare con il gommone, da soli o in coppia. Io l’ho fatto con mio figlio di 10 anni, lui tranquillo, io terrorizzata, ma ne è valsa la pena! Poi sono andata a riprendermi all’isola del benessere Makai! È come una Spa all’aria aperta: 900 metri quadrati di piscina con cascate, giochi d’acqua, idromassaggi e docce sensoriali ed energizzanti e i bambini non sono esclusi, anzi, stanno parecchio bene anche qui!

Qualche consiglio per chi ha bambini piccoli

L’acqua delle piscine è fresca, ma non ghiacciata, tuttavia sul parco soffia sempre una bella brezza piacevole: i bambini quando escono dall’acqua tendono a sentire freddo e chiedono teli per asciugarsi. Con tutto questo entra ed esci dalle piscine, meglio portare un telo in più, che uno in meno. Le piscine hanno fondale antiscivolo morbido, ma di colore bianco, e questo porta a creare un forte riflesso, per i bambini portate protezione solare alta, cappellino e anche una maglietta bianca se vogliono rimanere a guazzo anche nelle ore più calde: li proteggerà dalle scottature.

La ristorazione all’interno del parco

C’è un fast food, che accontenta sempre tutti, postazioni con gelato, waffle, granite, hot dog e altre leccornie, ma anche uno stupendo corner che prepara frullati di frutta, centrifugati e frutta già tagliata. Con 3 Euro si prende una bella porzione di frutta o un frullato piccolo (ma in realtà non è piccolo per niente).

Informazioni utili e contatti

Acqua Village Follonica, Follonica (GR) – v. Sanzio snc. Infoline Follonica: +39 0566 263735 / info@acquavillage.it. https://www.acquavillage.it/follonica/

Alla ricerca di altri luoghi di divertimento nelle vicinanze?