Il Cavallino Matto di Marina di Castagneto Carducci è un parco divertimenti adatto a tutte le età che negli anni è cresciuto, si è arricchito di attrazioni e si è ampliato e adesso che ve lo raccontiamo, estate 2019, si offre ai visitatori come un parco divertimenti che merita una visita di almeno una giornata intera, per permettere ai bambini di godersi tutte le attrazioni. Cavallino Matto Marina di Castagneto Carducci recensione

cavallino matto recensione

Essendo a Marina di Castagneto Carducci, località balnerare e di vacanza, il parco si presta maggiormente ad una visita estiva e la domanda, per molti genitori, sorgerà spontanea: ma non farà troppo caldo in piena estate? Assolutamente no. Il luogo è inserito in maniera armoniosa nella pineta di Marina di Castagneto e i suoi percorsi attraversano dieci ettari di verde con ampie zone d’ombra e un’arietta piacevole che soffia fra i pini.

cavallino matto ombra

Perché il Cavallino Matto merita? Ecco 5 punti a favore di questo parco divertimenti

  • Il parco ha al suo interno 30 attrazioni suddivise in family, adrenaline, show e kids. Anche se avete figli di età molto differente fra loro, potranno trovare tutti giochi da fare e occasioni di divertimento.
  • È un parco raccolto e non smisurato, se i vostri figli hanno 10-11 anni possono anche muoversi liberamente all’interno del posto: noi abbiamo seguito i piccolini nei giochi e nei percorsi adatti a loro e abbiamo lasciato i figli più grandicelli liberi di andare a fare le attrazioni che preferivano, dandoci appuntamento in punti concordati ìdel parco.
  • Anche in altissima stagione, il parco non è mai sovraffollato e questo vi tutela da quelle file chilometriche che fanno saltare i nervi anche ai genitori più pazienti o ti obbligano a comprare degli speciali pass salta fila.
  • La ristorazione all’interno ha prezzi onesti e affrontabili: dal panino al gelato, dalle patatine fritte al self service dove potrete pranzare all’ombra di un bel pergolato senza lasciarci un mutuo e perfino il ristorante non hanno costi esagerati. Se poi desiderate pranzare al sacco, c’è una vasta area dedicata, senza essere obbligati a sedersi per terra o dove capita per mangiare il proprio panino, come avviene in altri parchi divertimento.
  • Se siete genitori di bambini sotto il metro e accompagnate i figli più grandi, troverete cose da fare anche per i piccolini che non pagano le attrazioni: gli show sono stupendi e adatti a tutte le età, ci sono aree giochi dedicate ai piccolissimi che li coinvolgono mentre aspettano i fratelli e poi l’area dedicata ai dinosauri li lascerà a bocca aperta!

Le attrazioni del parco per tutti i gusti e tutte le età

Noi non ce ne siamo fatta scappare nessuna anzi, alcune i bambini le hanno fatte e rifatte, levandosi proprio la voglia di montagne russe e percorsi divertimento a tema acqua. L’elenco con la descrizione di ogni gioco lo trovate nella parte dedicata del sito del Cavallino Matto, date un’occhiata alle modalità di fruizione, età e se i bambini devono essere accompagnati.

cavallino matto con i bimbi piccoli

Fra le attrazioni preferite dei 10enni del nostro gruppo il rock and roll, il project 1 e il freestyle, i piccoli hanno adorato il percorso Jurassic river popolato da ventisette animatronics di dinosauri a grandezza naturale e qualche discesa mozzafiato, ma affrontabile anche dai bambini più piccoli con noi genitori. Emozione anche per i piccolissimi che erano con noi a bordo dei fuoristrada dell’attrazione Jeep Rex: anche qui scorpacciata di dinosauri e un sacco di risate.

Gli show e il cinema in 4 D

Non perdetevi assolutamente gli show in programma nelle ore del pomeriggio. Noi ci abbiamo un po’ a convincere i bambini a fermarsi dai giochi e vedere gli spettacoli, poi quando si sono trovati di fronte ai giganteschi pappagalli dello spettacolo “L’arca di Tortuga” e alle acrobazie di un’incredibile contorsionista, quando hanno visto i dinosauri andargli incontro (enormi macchine animate!) durante lo spettacolo con tenente John, domatore di dinosauri, Dino Live Show, e hanno assistito alle alchimie e agli esperimenti scientifici inspiegabili durante lo spettacolo L’alchimista, si sono resi conto che ne valeva davvero la pena. Imperdibile per i piccini, con possibilità di foto finale e “abbraccio” al Cavallino Matto in persona, lo show delle 18:00 che chiude la giornata.

L’area popolata dai dinosauri: leggi la spiegazione, spingi un pulsante e … Si animano!

Un’altra zona imperdibile del Cavallino Matto è quella popolata da dinosauri, scheletri e fossili, ognuno dei quali (9 in tutto), dotato di pannello con le relative spiegazioni e una serie di pulsanti che, se premuti, animano i bestioni facendogli spalancare le fauci, muovere la coda, emettere minacciosi versi. Si chiama Jurassic River school ed è una zona per i bambini irresistibile, nella quale passerete moltissimo tempo e che ha una valenza educativa importante: è del 2019, infatti, un importante progetto didattico dedicato anche alle scuole che permetterà di approfondire le Ere geologiche e la preistoria. L’area tematica del Cavallino Matto interamente dedicata alla preistoria è accattivante per tutti i visitatori e davvero completa, comprendendo la Jeep Rex, una piccola casa volante in stile jurassico, la Raptor Ship, una nave oscillante perennemente sotto attacco dai T. Rex e il bellissimo spazio didattico Jurassic Rivel School.

Informazioni utili e contatti

Trovate i costi dei biglietti e le riduzioni a questo link: biglietti Cavallino Matto, vi conviene prendere il vostro biglietto online, è scontato e nei giorni di maggiore flusso vi permette di saltare eventuali file.

Cavallino Matto, Via Po, 1, 57022 Marina di Castagneto Carducci LI

sito web: https://cavallinomatto.it/ / pagina Facebook: Cavallino Matto Tuscany Park.

Altre attrazioni nelle vicinanze

Voglia di avventura e percorsi sospesi fra gli alberi, a Ripabella, Pisa, c’è il giardino sospeso.